MANAGER SPORT
Ci occupiamo della programmazione e coordinazione di attività negli aspetti organizzativi: gestiamo e verifichiamo la realizzazione di piani e progetti in base dalla disponibilità delle risorse.
La nostra attività è in ambito sportivo, ma ci rivolgiamo anche in aree non sportive (turismo, nella comunicazione web, produzione di beni, l’erogazione di servizi di vario tipo) in quanto disponiamo di competenze utili a rivestire ruoli di carattere gestionale e manageriale.
COMUNICARE: OBBIETTIVI E PROGRAMMARE
Strategia di Marketing:
- Promozione pubblicitaria e Comunicazione: Digital marketing, invio di e-mail ai clienti attuali e potenziali.
- Farsi conoscere sul mercato
- Promuovere il Marchio affinché l'impianto Sportivo venga riconosciuto
- Fornire informazioni sugli orari Corsi Nuoto, iscrizioni, proposte di fitness, ecc..
- Fidelizzare tramite proposte e iniziative promozionali, sconti particolari.
- Ampliare il target dei frequentatori proponendo nuovi corsi e servizi mirati a specifiche categorie.
- Informiamo sull'introduzione di nuove didattiche/o nuovi materiali didattici.
- Marketing MIX: una lista di controllo in costante variazione, per risolvere ed affrontare in modo vincente i problemi organizzativi e gestionali.
Nella gestione delle attività sportive natatorie e del fitness possiamo individuare gli strumenti del marketing MIX nei seguenti quattro elementi: prodotto - personale - prezzo - comunicazione (pubblicità)
Conduzione Attività Piscina
Tre sono gli aspetti fondamentali che concorrono alla gestione:
-
La conduzione e direzione: che comprende lo svolgimento delle funzioni di relazione e di coordinamento di tutte le operazioni tecnico-amministrative necessarie all’efficienza dell’impianto (che devono essere assicurate dall’ente gestore).
-
L’organizzazione dell’attività sportiva: che deve essere assicurata direttamente dalle società sportive concessionarie e da gruppi esterni con personale proprio, per l’espletamento di tutte le pratiche sportive (gare, manifestazioni, attività organizzate con corsi e con accesso individuale).
-
La manutenzione: che deve comprendere tutta la programmazione degli interventi tecnici e funzionali (ordinari – straordinari – migliorativi) per mantenere e migliorare lo stato di efficienza di ogni parte dell’impianto; tali oneri e compiti possono essere suddivisi tra ente concedente ed ente concessionario.