Il MANAGER SPORTIVO
Gestione di progetti e attività con una particolare attenzione agli aspetti organizzativi, comunicativi web, giuridici e amministrativi: pianifica, organizza, gestisce e verifica l’attuazione di piani e progetti sulla base di vincoli dati dalla disponibilità di risorse.
Nonostante si lavora prevalentemente in ambito sportivo l'attività può svilupparsi anche in aree non sportive (quali ad esempio il turismo, nella comunicazione web, produzione di beni, l’erogazione di servizi di varia natura) in quanto dispone di competenze utili a rivestire ruoli di carattere gestionale e manageriale.
Gestione della Comunicazione Web
Comunicazione Web visiva, dall'ideazione e sviluppo del sito web alla progettazione del logo del tuo Centro Sportivo o centro Fitness, Palestra, Piscina, con il presupposto di creare un’immagine istituzionale coerente, comprensibile ed efficacie.
Per noi tutto parte da un progetto e tutto viene costruito su misura, perché ogni cliente ha caratteristiche uniche da valorizzare.
Conduzione Attività Piscina
Tre sono gli aspetti fondamentali che concorrono alla gestione:
-
La conduzione e direzione: che comprende lo svolgimento delle funzioni di relazione e di coordinamento di tutte le operazioni tecnico-amministrative necessarie all’efficienza dell’impianto (che devono essere assicurate dall’ente gestore).
-
L’organizzazione dell’attività sportiva: che deve essere assicurata direttamente dalle società sportive concessionarie e da gruppi esterni con personale proprio, per l’espletamento di tutte le pratiche sportive (gare, manifestazioni, attività organizzate con corsi e con accesso individuale).
-
La manutenzione: che deve comprendere tutta la programmazione degli interventi tecnici e funzionali (ordinari – straordinari – migliorativi) per mantenere e migliorare lo stato di efficienza di ogni parte dell’impianto; tali oneri e compiti possono essere suddivisi tra ente concedente ed ente concessionario.